lunedì 21 gennaio 2013

Campagna elettorale targata Endemol

elezioni1

Continua una campagna elettorale che è pietosa in quanto tale ma non è male come talk show per teste vuote.
Ogni giorno che passa, più si avvicina l’election day e più un senso di vuoto assoluto mi pervade. Il vuoto delle chiacchiere fini a se stesse. Ed in questo, bisogna dire che i vari partiti e movimenti fanno a gara su chi sia più inutile. Ma c’è un partito che non smette mai di stupirmi: il PD.

Archiviate le primarie, di cui continuo a non capirne nè l’utilità effettiva nè, soprattutto, il can can mediatico di cui sono state portatrici, il PD mi sembra che, in linea con la sua consolidata tradizione storica, stia facendo di tutto per darsi delle forti martellate nelle gengive.

Geneticamente votati alla sconfitta, cromosomicamente settati all’opposizione perenne, hanno l’arroganza dei vincitori pur essendo dei perdenti, e la paura di vincere classica dei perdenti.

Oramai il partito di Bersani veleggia con fare sicuro verso l’accordo con Monti (ed i due corvi appollaiati alle sue spalle, Fini e Casini): ed in nome di questo accordo è pronto a tutto, in particolare ad allontanare tutti coloro che in un modo o nell’altro possano dar fastidio, tipo Ingroia e i Radicali. Il tutto con arroganza da sfigati.

Vendola, dal canto suo, per non perdere il treno, a quanto pare, sembra disponibile ad appecoronarsi senza se e senza ma all’accordo suddetto: sia chiaro, appecoronarsi si, ma con grande eloquio. Prima dice che al governo con Monti mai, poi, però, sottolinea che il compromesso è possibile. Con buona pace di chi ancora, con somma ingenuità parla di destra e di sinistra, o peggio, di chi, poveretto, guarda alla politica con l’animo del tifoso. Fessi.

Comunque coraggio, un arco governativo che vada da Fini a Vendola credo che abbia le stesse speranze di governare bene questo paese che Flavia Vento di parlare di fisica quantistica. Magari dopo un anno ci ritroveremo di nuovo con un altro show elettoralistico, ogni anno una nuova edizione del medesimo plastificato reality.

Categories: ,

Copyright © Niente Canzoni d'Amore | Powered by Blogger

Design by Anders Noren | Blogger Theme by NewBloggerThemes.com | BTheme.net        Up ↑